Categories: Gonzaga|

Presidenza della Pallavolo Gonzaga: passaggio di testimone

La Pallavolo Gonzaga Giovani Milano saluta e ringrazia Fabio Garavaglia per il lavoro svolto in questi anni all’interno della Pallavolo Gonzaga Giovani, dal momento che, a fronte di imprevisti impegni famigliari, lo stesso ha rassegnato le proprie volontarie dimissioni dalla carica di Presidente e di membro del Consiglio Direttivo.

In continuità con coloro che hanno storicamente vissuto la Pallavolo Gonzaga, l’Associazione è orgogliosa della nomina di Arianna Masu a nuovo Presidente. In data 24 maggio 2022, il Consiglio direttivo si è espresso all’unanimità in suo favore. Arianna Masu ricoprirà la carica presidenziale da oggi, 25 maggio 2022 ed a Lei vanno i nostri migliori auguri per il percorso futuro.

Già figura di riferimento all’interno dell’Associazione, sia professionalmente che umanamente, Masu ha iniziato il suo cammino con la Pallavolo Gonzaga fin da giocatrice, più di quindici anni fa. Donna dal carattere determinato ed empatico, ha ricoperto quasi ogni incarico possibile, militando come istruttrice, allenatrice, responsabile di corsi, mental-coach, e assumendo da svariati anni anche il prezioso ruolo di Consigliere all’interno del Direttivo.

Arianna ha la capacità di ascolto che l’esperienza da Mental Coach, una delle sue specializzazioni professionali, ha amplificato e perfezionato. Conosce lo sport da molte sue angolature e i tanti atleti, allenatori, genitori venuti in contatto con lei hanno potuto apprezzare il valore di tale esperienza. Arianna Masu ricoprirà la carica di Presidente in continuità con la tradizione presidenziale femminile, che ha felicemente edificato la storia della Pallavolo Gonzaga. Insegnante dell’Istituto Gonzaga, inserita nel tessuto scolastico e sportivo della scuola, competente in ambito relazionale, e personalità di riferimento all’interno del Consiglio Direttivo, Arianna è la figura più consona all’etica e agli obiettivi prefissati dalla pallavolo Gonzaga.

Insieme alla accurata candidatura del nuovo Presidente, il Consiglio direttivo si è premurato di eleggere tempestivamente anche il vice-presidente. La carica è stata rivestita da Marco Riganti nel biennio 2021-2022, permanendo attualmente nella carica di consigliere e membro del direttivo. Il consiglio direttivo, in data 24 maggio 2022, ha approvato unanimemente la candidatura di Antonino Alvaro, eletto nella veste di nuovo vice-presidente. La Pallavolo Gonzaga ringrazia Marco del suo eccellente operato in supporto del Consiglio Direttivo e della Società, e coglie l’occasione per dedicare ad Antonino Alvaro i migliori auguri di buon lavoro.

Il ruolo di Presidente sarà svolto con il fondamentale contributo di tutta la Pallavolo Gonzaga Giovani, in modo particolare mediante l’apporto e le competenze degli attuali membri del Consiglio Direttivo

  • Alvaro Antonino (VicePresidente)
  • Zappalà Roberto (Dir. Istituto Gonzaga)
  • Fumagalli Emiliano (Ref. area Legale)
  • Vincenzi Lidia (Ref. Controllo di Gestione)
  • D’Annunzio Flavio (Ref. Comunicazione & Marketing)
  • Russo Cristian (Ref. Sponsorizzazioni e Promozioni)
  • Riganti Marco
  • Cavalieri Nicolò

Inoltre, è fondamentale la sinergia con il Direttore Generale Kharwub, i Direttori Tecnici e i Direttori Sportivi di entrambi i settori, insieme ai quali Arianna Masu traghetterà la Pallavolo Gonzaga Giovani verso la conclusione della stagione sportiva 2021-2022, ancora ricca di appuntamenti sportivi e istituzionali, e verso l’inaugurazione di un nuovo percorso nell’anno 2022-2023.

Con i migliori auguri.

[ Giacomo De Martino & Flavio D’Annunzio ]